Le spiagge di Vieste
Vieste è famosa nel mondo soprattutto per le sue bellissime spiagge.
Da Nord a Sud se ne contano più di venti e c’è né per tutti i gusti, più volte insignite del titolo di Bandiera Blu per la pulizia delle acque e per la qualità dei servizi turistici offerti.
Lunghe e incantevoli spiagge di sabbia fine e dorata con il fondale che scende dolcemente si contrappongono a piccole calette delimitate da macchia mediterranea e da alte falesie che scendono a strapiombo sul mare.
Si parte dalle rinomate e estese spiagge di San Lorenzo e Scialara che lambiscono il centro cittadino, facilmente raggiungibili a piedi e con ampi tratti di spiaggia libera alternata ai più rinomati stabilimenti balneari che offrono tutti i tipi di servizi.
La Scialara, caratterizzata dal fondale basso e da acquecristalline è detta anche spiaggia di Pizzomunno, il famoso monolite di roccia calcarea divenuto il simbolo incontrastato della città di Vieste. Citiamo inoltre le ampie spiagge di sabbia di Scialmarino e Portonuovo, Sfinalicchio e Molinella che accolgono i tanti ospiti che risiedono in Hotel, Villaggi o residence a Vieste.
In direzione Sud si trovano le stupende spiagge di ghiaia fine e dai fondali cristallini e subito profondi di
Baia di Campi, Porto Greco, Pugnochiuso e Vignanotica.
Si raggiungono con una breve gita in auto o in barca. Con meno servizi rispetto alle precedenti sono dei veri angoli di Paradiso.
Fare vacanze a Vieste significa avere la possibilità di scegliere ogni giorno una spiaggia diversa con
caratteristiche uniche che renderanno il soggiorno nella Perla del Gargano indimenticabile.